salve ho da pochi mesi acquistato dei terreni di cat. B1 per edificare la mia prima casa, nel mezzo di questi vi è anche una particella che da certificato di destinazione urbanistica risulta “viabilità di interesse locale” (secondo il PRG del 2001) e che mi preclude la possibilità di edificare nel lotto di 470 mq che resta intercluso (non ha accesso ai servizi pubblici) da detta particella che è destinata a strada pubblica.
Detto che mi sono recato in comune per cercare di capire come procedere, e che mi hanno costretto a modificare il mio progetto per poter Iniziare a edificare per poi iniziare un discorso diverso per il resto, mi interessa capire come procedere per far valere i miei diritti… che io sappia, trascorsi ormai 19 anni ed ancora non hanno proceduto all’esproprio dovevano da tempo dare la destinazione urbanistica alla particella pena un risarcimento.
A me interessa che mi diano alla particella la destinazione o che mi paghino il terreno come B1, perché vorrei mettere in vendita la particella ora interclusa o al limite, edificare un deposito.
Grazie per l’attenzione