Chi siamo – temp

Siamo una associazione nazionale di professionisti che ha l’obiettivo di tutelare SOLO i proprietari che subiscono una espropriazione per pubblica utilità e MAI gli enti esproprianti.

Ti aiuteremo gratuitamente a comprendere cosa puoi fare per difendere i tuoi diritti con un servizio capillare e altamente specializzato. Dopo una prima consulenza e analisi gratuita ti diciamo da subito quanto spendi, e PAGHI SEMPRE E SOLO a risultato raggiunto.

Legali e tecnici di riferimento

BRANCATI CORRADO

Avvocato dal 2008 è abilitato all’esercizio presso le Magistrature Superiori. È autore di articoli e saggi sull’Espropriazione per pubblica utilità. È responsabile scientifico del sito www.tutelaespropri.it e membro del consiglio direttivo dell’Associazione Tutelaespropri. È attivo dal 2008 nella tutela dei proprietari espropriati, avendo seguito in questi anno oltre 500 pratiche di esproprio. È docente in materia di espropriazioni per pubblica utilità in corsi di formazione e di aggiornamento professionale.

IEZZI UGO

Ingegnere Libero Professionista opera come perito per uno dei principali istituti bancari italiani, nei settori retail e corporate. Vanta esperienza di stime di immobili commerciali, centri commerciali, complessi industriali, macchinari, attrezzature, impianti, beni immateriali (avviamento, marchio, ecc.). Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tüv Thüringen Italia per l’esame di certificazione di Valutatore Immobiliare Commissario d’Esame per conto di Tüv Thüringen Italia per l’esame di certificazione di Valutatore Immobiliare

SONNI PAOLO

Abilitato Dottore Agronomo nel 1981. Consulente per committenza privata, pubblica (Comuni) e giudiziaria (Tribunale, Uffici GdP, Corte d’Appello e Commissariato Usi Civici) in estimo rurale, civile, immobiliare, assicurativo e legale (in particolare: prelazioni, enfiteusi, livelli, usi civici); per la committenza giudiziaria è CTU nelle cause civili, penali, agrarie e demaniali ed Esperto nelle esecuzioni immobiliari. Redattore di oltre 400 consulenze, di cui 116 stime immobiliari (per la committenza privata e giudiziaria), le più recenti elencate nel “Portfolio stime”. Valutatore Immobiliare Livello Base UNI 11558:2014. Studioso di aspetti tecnici e storico-giuridici negli usi civici per i quali è stato docente in corsi e seminari in alcune Regioni ed Associazioni. Autore di articoli tecnici. Relatore in convegni. Già Docente ordinario nella Istruzione Superiore in Economia Agraria e Comunitaria ed Estimo (Classe A51).

RENZI DAVIDE

Avvocato dal 2015 svolge la sua attività in difesa dei proprietari espropriati. È autore di saggi ed articoli sulle espropriazioni per pubblica utilità

COLUCCI NICOLA

Perito Agrario; Libera attività iscrizione albo professionale Periti Agrari Diplomati e Laureati di Taranto, dal 1984 al n 356; in campo: perizie, stime, topografia, altimetria, piani quotati, catasto, confini, edilizia privata, edilizia rurale, industrie e opifici agrari, rimboschimenti, ambiente, muri a secco, terrazzamenti, assistenza tecnica agraria; consulenza fiscale, del lavoro, progettazione miglior. fondiari, consulenza contributi in agricoltura, agente fitosanitario contrasto xylella fastidiosa, convenzionato Arif-Puglia. Quale CTU del Giudice Esecuzioni Immobiliari: stima fabbricati e opifici agricoli, di civili abitazioni, di terreni agricoli, aree fabbricabili, opifici, valutazione ambiente. Stime con uso di Comparabili da atti di compravendite. Stima e Divisioni Ereditarie. Stima Canone Enfiteusi, costo Affrancazione Enfiteusi. Consulente Tecnico di Parte (C.T.P.) in campo civile, penale, Esecuzioni Immobiliari. Consulente Tecnico del Giudice di Pace, del Giudice Ordinario, del Giudice delle Esecuzioni (C.T.U.). Dal 2010 attività di valutatore secondo Standard Internazionali.

URSO FRANCESCO

Architetto iunior iscritto all’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Brindisi con n.521 da febbraio 2022 Dottore Agronomo iscritto all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Brindisi con il n. 256 da febbraio 2018 Dottore di Ricerca in Progettazione e Gestione dell’Ambiente e del Paesaggio – Univ.tà di Roma “Sapienza” da marzo 2016 C.T.U. e Perito del Tribunale di Brindisi con n. 2802 dal 2012 Paesaggista iscritto all’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Brindisi con il n. 521 da marzo 2011 Dal 2010 attività di valutatore secondo Standard Internazionali.

FESTA EUGENIO

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Rimini dal 2005, Cassazionista, si occupa di assistenza giudiziale e stragiudiziale a persone fisiche, ma soprattutto ad imprese e startup. Contrattualistica e consulenza legale al fine della tutela del credito, proprietà intellettuale, assistenza alle associazioni sportive dilettantistiche (o ssd). Co-fondatore dello Studio Festa. Collabora con tutelaespropri.it dal 2009. Mediatore civile-commerciale e Formatore ministeriale (area pratica) nei corsi per la formazione ed aggiornamento dei mediatori.

CAMOZZI ALESSANDRO

Ha fondato il suo studio di architettura nel 1998 dopo essersi laureto al Politecnico di Milano. È esperto di diritto urbanistico e ambientale, nonché di sicurezza in cantiere. È valutatore certificato e svolge l’attività di perito stimatore nell’ambito delle espropriazioni per pubblica utilità.

Come calcolare l'indennità di esproprio

Il simulatore di tutelaespropri.it restituisce importanti indicazioni circa la tutela dei tuoi diritti e ti aiuterà a capire come calcolare una giusta indennità di esproprio.

Richiedi un colloquio gratuito

Ti aiuteremo gratuitamente a comprendere cosa ti sta accadendo e cosa puoi fare per difendere i tuoi diritti.

Richiedi una consulenza tecnica gratuita

I nostri tecnici sono a disposizione per una consulenza gratuita per verificare la correttezza dell’indennità di esproprio offerta dall’ente e, nei casi più delicati, per effettuare un sopralluogo gratuito.