Espropri A14 Ampliamento alla quarta corsia nel tratto Bologna San Lazzaro – Diramazione Ravenna. Come difendersi?

Il progetto, oltre a prevedere il miglioramento dell’accessibilità al sistema tangenziale ed autostradale mediante la realizzazione di alcuni importanti interventi di completamento della rete viaria a scala urbana – metropolitana,contempla l’ampliamento alla quarta corsia dell’autostrada A14 nel tratto da Ponte Rizzoli alla Diramazione per Ravenna. L’intervento si sviluppa dalla progressiva 29+600.00 (in corrispondenza del nuovo svincolo di Ponte Rizzoli) fino alla progressiva 56+444.92 (in corrispondenza dell’interconnessione con la diramazione per Ravenna) per una lunghezza complessiva pari a 26+844.92 km.

Progetto completo -> Clicca qui

Analizzando il progetto per il potenziamento alla IV corsia dell’autostrada A14 nel tratto compreso tra gli svincoli di Bologna S. Lazzaro (km 22+231) e la diramazione per Ravenna, abbiamo potuto verificare che molte proprietà sembrano essere interessate dai eventuali espropri per la realizzazione dell’opera.

Espropri e piano particellare -> Clicca qui

Cosa puoi fare?

Spesso la notizia di un’espropriazione per pubblica utilità arriva in modo improvviso. Il più delle volte infatti, le comunicazioni preliminari vengono fatte dall’ente espropriante solo mediante la pubblicazione di notizie su alcuni giornali, e quindi l’espropriato ne resta all’oscuro.

Naturale quindi che quando si riceva notizia di un esproprio imminente l’espropriato si trovi in una situazione di grande confusione ed incertezza: cosa mi espropriano? quanto mi pagheranno? quali sono i tempi prima che si giunga ad un esproprio? Cosa posso fare? queste sono normalmente le prime domande che vengono in mente.
Cose da fare quando si riceve notizia di un esproprio:

1. Occorre comprendere a che fase sia la procedura espropriativa
2. Occorre comprendere come il progetto interessi la proprietà
3. Occorre comprendere se vi siano dei termini in scadenza

Sei un tecnico? Collabora con noi

Siamo in continua ricerca di tecnici di zona per monitorare i singoli progetti che prevedono un esproprio per pubblica utilità e quindi tutelare i cittadini coinvolti nella procedura. Riuscendo ad intervenire tempestivamente durante le diverse fasi del procedimento è possibile aiutare gli espropriati a ricevere un giusto risarcimento. Possiamo collaborare nella gestione di un co-mandato e potrai usufruire gratuitamente di tutti gli strumenti messi a disposizione dall’associazione.

Scopri come diventare un tecnico affiliato di federespropriati per questo progetto -> Per saperne di più

GUARDA ALCUNI  DEI NOSTRI CASI DI SUCCESSO -> Clicca qui

Condividi su:

Come calcolare l'indennità di esproprio?

Richiedi un colloquio gratuito

Ti aiuteremo gratuitamente a comprendere cosa ti stia accadendo e cosa puoi fare per difendere i tuoi diritti.

Richiedi una consulenza tecnica gratuita

I nostri tecnici sono a disposizione per una consulenza gratuita per verificare la correttezza dell’indennità di esproprio offerta dall’ente e, nei casi più delicati, per effettuare un sopraluogo gratuito.

Chiama ora il numero
VERDE nazionale centralizzato

Fissa un appuntamento telefonico per un colloquio gratuito o per prenotare un sopraluogo tecnico