Tutela Espropri
Chi siamo?

Siamo una associazione nazionale di professionisti che ha l’obiettivo di tutelare SOLO i proprietari che subiscono una espropriazione per pubblica utilità e MAI gli enti esproprianti. 

Ti aiuteremo gratuitamente a comprendere cosa puoi fare per difendere i tuoi diritti con un servizio capillare e altamente specializzato.

Tutela Espropri
Chi siamo?

Siamo una associazione nazionale di professionisti che ha l’obiettivo di tutelare SOLO i proprietari che subiscono una espropriazione per pubblica utilità e MAI gli enti esproprianti. 

Ti aiuteremo gratuitamente a comprendere cosa puoi fare per difendere i tuoi diritti con un servizio capillare e altamente specializzato.

Siamo la tua guida affidabile in caso di esproprio: costi chiari e pagamenti solo in caso di successo

Quando si tratta di espropri, noi di TUTELAESPROPRI ti offriamo un supporto completo e trasparente sin dal primo incontro. Dopo una prima consulenza gratuita relativa all’esproprio, analizziamo attentamente la tua situazione per fornirti un quadro chiaro delle possibilità e delle strategie disponibili.

Qual è il costo? Ti informiamo subito sui costi previsti, garantendoti la massima trasparenza. E la cosa migliore? Paghi solo in caso di successo! Questo significa che i nostri compensi sono legati direttamente ai risultati ottenuti per te, eliminando qualsiasi rischio finanziario e dando la priorità ai tuoi interessi. 

Trova il professionista perfetto per il tuo Caso

Per garantire il massimo livello di servizio, abbiamo riunito un team di esperti con una vasta esperienza nel settore degli espropri. Sfoglia l’elenco dei professionisti affiliati a TUTELAESPROPRI direttamente su questa pagina. 

Cliccando sul loro nome, potrai esplorare in dettaglio il loro percorso professionale e formativo, assicurandoti di trovare il professionista più adatto alle tue esigenze specifiche.

Ogni esperto nel nostro network è selezionato con cura, garantendo competenza, affidabilità e un impegno sincero nel proteggere i tuoi diritti.

Affidati a TUTELAESPROPRI per un’esperienza chiara, conveniente e orientata al successo nel campo degli espropri. Scopri di più sui nostri professionisti e inizia il tuo percorso verso una risoluzione efficace oggi stesso. 

Legali e tecnici di riferimento

Avvocato dal 2008 è abilitato all’esercizio presso le Magistrature Superiori. È autore di articoli e saggi sull’Espropriazione per pubblica utilità. È responsabile scientifico del sito www.tutelaespropri.it e membro del consiglio direttivo dell’Associazione Tutelaespropri. È attivo dal 2008 nella tutela dei proprietari espropriati, avendo seguito in questi anno oltre 500 pratiche di esproprio. È docente in materia di espropriazioni per pubblica utilità in corsi di formazione e di aggiornamento professionale.
Laureata in Giurisprudenza il 30 ottobre 2003 presso l’Università degli studi di Catania. È abilitata all’esercizio della professione forense dal 2006 ed iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Catania dal 12.12.2006. Ha conseguito il dottorato di ricerca in “Diritto processuale generale e internazionale” il 2.5.2007, presso l’Università degli Studi di Catania, Facoltà di Giurisprudenza, con la tesi di dottorato: “La provvisoria esecutività della sentenza di primo grado e l’inibitoria in appello”. È iscritta all’Albo Speciale Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori. Esercita la professione forense con particolare attenzione al diritto della espropriazione per pubblica utilità che da oltre 10 anni occupa in modo prevalente la sua attività.
Avvocato dal 2015 svolge la sua attività in difesa dei proprietari espropriati. È autore di saggi ed articoli sulle espropriazioni per pubblica utilità
Perito fiduciario banco fiorentino dal 2010. Valorizzatore immobiliare online dal 2013. Mediatore conciliatore dal 2014. Consulente tecnico d’ufficio del tribunale di pisa dal 2016
Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Rimini dal 2005, Cassazionista, si occupa di assistenza giudiziale e stragiudiziale a persone fisiche, ma soprattutto ad imprese e startup. Contrattualistica e consulenza legale al fine della tutela del credito, proprietà intellettuale, assistenza alle associazioni sportive dilettantistiche (o ssd). Co-fondatore dello Studio Festa. Collabora con tutelaespropri.it dal 2009. Mediatore civile-commerciale e Formatore ministeriale (area pratica) nei corsi per la formazione ed aggiornamento dei mediatori.
Perito Agrario; Libera attività iscrizione albo professionale Periti Agrari Diplomati e Laureati di Taranto, dal 1984 al n 356; in campo: perizie, stime, topografia, altimetria, piani quotati, catasto, confini, edilizia privata, edilizia rurale, industrie e opifici agrari, rimboschimenti, ambiente, muri a secco, terrazzamenti, assistenza tecnica agraria; consulenza fiscale, del lavoro, progettazione miglior. fondiari, consulenza contributi in agricoltura, agente fitosanitario contrasto xylella fastidiosa, convenzionato Arif-Puglia. Quale CTU del Giudice Esecuzioni Immobiliari: stima fabbricati e opifici agricoli, di civili abitazioni, di terreni agricoli, aree fabbricabili, opifici, valutazione ambiente. Stime con uso di Comparabili da atti di compravendite. Stima e Divisioni Ereditarie. Stima Canone Enfiteusi, costo Affrancazione Enfiteusi. Consulente Tecnico di Parte (C.T.P.) in campo civile, penale, Esecuzioni Immobiliari. Consulente Tecnico del Giudice di Pace, del Giudice Ordinario, del Giudice delle Esecuzioni (C.T.U.). Dal 2010 attività di valutatore secondo Standard Internazionali.
Architetto iunior iscritto all’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Brindisi con n.521 da febbraio 2022 Dottore Agronomo iscritto all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Brindisi con il n. 256 da febbraio 2018 Dottore di Ricerca in Progettazione e Gestione dell’Ambiente e del Paesaggio – Univ.tà di Roma “Sapienza” da marzo 2016 C.T.U. e Perito del Tribunale di Brindisi con n. 2802 dal 2012 Paesaggista iscritto all’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Brindisi con il n. 521 da marzo 2011 Dal 2010 attività di valutatore secondo Standard Internazionali.
Ha fondato il suo studio di architettura nel 1998 dopo essersi laureto al Politecnico di Milano. È esperto di diritto urbanistico e ambientale, nonché di sicurezza in cantiere. È valutatore certificato e svolge l’attività di perito stimatore nell’ambito delle espropriazioni per pubblica utilità.
Iscritto all’ordine Professionale degli Ingegneri della Provincia di Cosenza al n° 3163 dal 24/10/2001. Ha collaborato con la Banca Commerciale Italiana (attuale gruppo Intesa San Paolo – Banco di Napoli), divenendone nel maggio 2003 perito accreditato. Esperto in Valutazioni Immobiliari secondo gli Standard Internazionali di Valutazione, esercita la professione di Perito dei beni immobili in ambito Residenziale, Industriale (compreso impianti), Terziario ed ha svolto perizie di differente natura e grado di complessità sia su immobili ultimati che in corso di costruzione e con differenti finalità, quali ad esempio concessione mutui e garanzie su crediti NPL. Collabora a tutt’oggi con players di livello nazionale. Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale Civile di Cosenza dall’anno 2002 e presso il Giudice di Pace di Cosenza dall’anno 2012 Dal 21/03/2017 è in possesso dei requisiti della norma UNI 11558/14 – Certificato ICK/SC001 VIMCA/0221-2017
Geometra libero professionista, perito del tribunale (CTU), consulente tecnico legale, valutatore immobiliare certificato UNI 11558:2014, esperto in due diligence immobiliare e mediatore civile. Docente nei corsi di formazione continua professionale organizzati per conto del Collegio Geometri di Bologna e della Fondazione Geometri Emilia-Romagna, del Collegio Geometri di Modena e di EFIM, del Collegio Geometri di Piacenza, nei corsi alternativi al tirocinio professionale (Collegio dei Geometri e G.L. della Provincia di Bologna), nei corsi pre-professionali e integrativi degli Istituti per Geometri (C.A.T.) della Provincia di Bologna
Ingegnere Libero Professionista opera come perito per uno dei principali istituti bancari italiani, nei settori retail e corporate. Vanta esperienza di stime di immobili commerciali, centri commerciali, complessi industriali, macchinari, attrezzature, impianti, beni immateriali (avviamento, marchio, ecc.). Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tüv Thüringen Italia per l’esame di certificazione di Valutatore Immobiliare Commissario d’Esame per conto di Tüv Thüringen Italia per l’esame di certificazione di Valutatore Immobiliare
BRUZZI ILARIA ENRICA
Dottore Agronomo libera professionista dal 1998 e iscritta all’albo dei CTU e dei periti penali del Tribunale di Bologna dal 2011; anche CTU per esecuzioni immobiliari. Svolge consulenze da CTP presso i tribunali di Bologna, Ravenna e Forlì in cause in cui sono richieste valutazioni immobiliari per divisioni ereditarie o societarie, oltre che per richieste danni, e in materia di diritto agrario. Competenze in materia di: diritto agrario; cave a cielo aperto; urbanistica; rifiuti; progettazione di opere a verde e ripristini ambientali di cave e discariche; progettazione di impianti per la raccolta differenziata dei rifiuti e per impianti di recupero inerti da costruzione e demolizione; paesaggistica.
Mi sono laureato in Architettura all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 1994 e dal 1998 sono iscritto all’Albo degli Architetti della Provincia di Vicenza al n. 1152. Dal 2004 sono iscritto all’Albo dei CTU del Tribunale di Vicenza al n. 1420. Sono iscritto a diverse associazioni professionali tra le quali E-valuations e Geo.Val. Alla data odierna su incarico del Tribunale di Vicenza ho svolto circa un centinaio di perizie di stima per procedure esecutive, concorsuali e fallimentari, ricevendo direttamente gli incarichi dai Giudici e/o Curatori Fallimentari. I compendi immobiliari interessati ricoprono le diverse destinazioni d’uso come il residenziale, il commerciale, il direzionale, l’industriale, le aree edificabili e i terreni agricoli. Eseguo anche analisi costi benefici con la redazione di business plan per ditte private investitrici.
GIULIANI GIUSEPPE
Libero professionista dal 2002 con esperienza acquisita nel settore delle nuove costruzioni, ristrutturazioni e manutenzioni straordinarie. Progettazione, Direzione dei Lavori, computazione e contabilità di cantiere. Redazione di Due Diligence e Perizie tecnico-estimative per aziende, privati e concessione del credito
LEURINI STEFANO
Geometra Libero professionista dal 1988 iscritto presso il Collegio dei Geometri di Rimini al n.855. Valutatore immobiliare indipendente nel rispetto degli International Valuations Standards (IVS) e delle Linee Guida ABI opera per conto di istituti bancari, società e privati. Svolge attività di consulenza e di Due Diligence in materia di urbanistica, regolarità edilizia, catastale e titolarità su immobili della provincia di Rimini e provincie limitrofe.
GARBUIO CARLO
Valutatore immobiliare UNI 11558 livello avanzato Valutatore immobiliare indipendente secondo gli International Valuations Standards (IVS); CTU presso il Tribunale di Treviso; Docente perCorsi di Estimo Relatore a convegni e seminari; Collaborazione con casa editrice nella redazione di manuali tecnici
Libero Professionista ed Esperto Valutatore Immobiliare Indipendente. Consulente Tecnico d’Ufficio per il Tribunale di Udine – Anno 1976 n.19 geometri. Iscritto all’Albo dei Periti del Tribunale di Udine -Anno 1992 n.1 geometri ( art.67-69 d.att. c.p.p.) Componente della Commissione di Estimo del Collegio Geometri di Udine. Perito Benviso per Valutazioni Immobiliari per primari Istituti di Credito. Consulente Valutatore nell’ambito delle PROCEDURE ESPROPRIATIVE ed ACQUISIZIONE beni immobili per Opere di Pubblica Utilità quali RETI INFRASTRUTTURALI di trasporto viarie ed energetiche, METANODOTTI e GASDOTTI.
Geometra dal 1999 Ingegnere Civile dal 2021, esercita la sua attività professionale dal 2003. È socio dell’associazione E-valuetions
Laureato in Architettura presso l’Università dell’Aquila, ha conseguito un dottorato di ricerca presso l’Università di Reggio Calabria in Metodi di valutazione nella progettazione urbanistica ed architettonica. Ha svolto incarichi di docenza in estimo presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge la sua attività professionale di architetto e di stimatore, nonché la funzione di Ctu presso il Tribunale di Pescara.
Valutatore Certificato ISO 17024:12 secondo la norma UNI 11558:2014 dall’Ente Kiwa Cermet Italia S.p.A.. Perimetro professionale focalizzato nelle valutazioni immobiliari assicurate (real estate insured appraisal), procedure giudiziarie esecutive, procedure concorsuali, divisioni patrimoniali in contenziosi giudiziali presso il Tribunale di Savona, Due Diligence Immobiliare e Rating Immobiliare.
Mi sono specializzato nelle tematiche catastali e di stima immobiliare. Redigo abitualmente stime immobiliari sia per clienti privati che nell’ambito delle CTU. Sono infatti iscritto all’albo dei CTU presso il Tribunale di Busto Arsizio al n. 683 dal 23/11/2015. Sono Socio Valutatore della Associazione E-Valuation Istituto di Estimo e Valutazione e dal 2019 redigo le perizie di stima secondo gli Standard Internazionali (IVS) Sono diventato un VALUTATORE IMMOBILIARE CERTIFICATO secondo la norma UNI 11558 dal 30/07/2019. Sono un topografo esperto nel rilievo di fabbricati, terreni e edifici storici attraverso l’uso dei più moderni sistemi di misurazione (stazioni totali laser, sistemi GPS, disto laser, livello laser e di precisione). Ho ampliato le mie conoscenze anche nell’ambito dello sviluppo di progetti immobiliari e nella direzione dei lavori in cantiere per nuove costruzioni e ristrutturazioni.
Dott. Ing. MATTEO MAIDANI, nato a Cagli il 29/01/1971.Studia a Bologna e si laurea in Ingegneria Edile a Bologna nel 1999 con una tesi di Concezione spaziale in “Architettura e Composizione architettonica“ dal titolo “The Mill in Fall in L” che verte sul complesso di Archeologia Industriale Torre-Ponte-Cartiera di Fermignano. Collabora attivamente con varie Associazioni Culturali del settore Storico e Urbanistico. Ha partecipato in più riprese alle attività di rilievo del danno e agibilità degli edifici e redazione delle schede Aedes in seguito all’evento sismico del 6/04/2009 dell’Abruzzo e in quello del 20 e del 29/5 del 2012 in Emilia Romagna. Contemporaneamente dal 2005 diventa Perito Fiduciario di alcuni Istituti di credito e CTU del Tribunale di Urbino dove inizia una fitta attività di Valutatore immobiliare caratterizzata da un attività di più di 100 perizie annuali. Frequenta periodicamente Corsi di Valutatore Immobiliare e relativi Aggiornamenti fino alle ultime Normative UNI/ABI.
Consulente tecnico del Tribunale Ordinario di Torino e di Asti per attività di valutazione immobiliare. Attività di valutatore immobiliare indipendente. Valutazione immobiliare sia per privati che enti pubblici. Consulenza al servizio degli operatori nel settore investimenti immobiliari. Docente in corsi di formazione ai professionisti in materia di estimo secondo gli standards IVS. Valutatore immobiliare bene viso istituti bancari, società di leasing, società di valutazioni. Componente della Commissione Provinciale Espropri Torino.
Libero professionista iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Torino (n° 4952): 1) Valutazioni immobiliari in conformità agli International Valuation Standards (IVS). 2) Analisi Investimenti Immobiliari (valutazione preliminare e scelta del miglior utilizzo, monitoraggio della fase di sviluppo). 3) Consulente Tecnico d’Ufficio ed Esperto del Giudice per le Esecuzioni Immobiliari presso il Tribunale di Torino (n° 3589). 4) Consulente Tecnico di Parte (CTP) nel contenzioso immobiliare in ambito giudiziale e stragiudiziale (accertamento dei vizi e dei difetti ovvero dei danni agli immobili e valutazione dei ripristini, accertamento della regolarità urbanistico-edilizia e catastale, accertamento e stima dei valori condominiali, accertamento della conformità alle obbligazioni contrattuali). 5) Consulente Tecnico in materia assicurativa (ambito immobiliare). 6) Pratiche edilizie, Progettazione Architettonica e Direzione Lavori.
Libero professionista iscritto al collegio interprovinciale Agrotecnici e Agrotecnici laureati di Bari-Bat al n° 238 dal 1999; Iscritto nell’albo dei Consulenti Tecnici presso il Tribunale di Trani dal 2001 al n° 52; Iscritto dal 2007 nell’Elenco provinciale della commissione espropri della provincia di Bari nella categoria E2, svolgendo incarichi per conto della Regione puglia ufficio espropri; Dal 2009 ho l’abilitazione per il rilascio del certificato di prevenzione incendi in agricoltura (codice abilitazione: BA00238B00006 – L. 818/84)
Esperto nelle valutazioni immobiliari, In possesso della Certificazione UNI 11558, Valutatore Immobiliare – Requisiti di conoscenza, abilità e competenza, Livello avanzato; Geometra esperto nel processo edilizio. Tecnico beneviso di Banca Agricola Popolare di Ragusa. Iscritto all’ Albo dei Consulenti Tecnici presso il Tribunale di Ragusa; Iscritto tra i tecnici accreditati presso Cassa Depositi e Prestiti, per la valorizzazione degli immobili pubblici. Tecnico accreditato presso l’Associazione Unione Nazionale Tutela Espropri; Tecnico accreditato presso AURA RE Italia; Tecnico accreditato presso FININT Revalue S.p.A.; Si occupa prevalentemente di Valutazioni Immobiliari, Progettazione, Direzione dei Lavori, Contabilità, Sicurezza nei Cantieri Edili, pratiche catastali. Abilitato alla certificazione energetica;
Libero Professionista iscritto al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Bari al n. 3019. Svolgo l’Attività di Valutatore Immobiliare dal: -1995 al 2003 come Consulente tecnico esterno prima con l’Istituto Bancario CARIPLO – Uffici precontenzioso di Bari e Roma, ed in seguito con la Società IntesaBci Gestione Crediti, per l’individuazione e valutazione dei cespiti cauzionali relativi ai mutui erogati e ad operazioni di cartolarizzazione; -2003 ad oggi come Perito di Area dell’Istituto Banco di Napoli del Gruppo Bancario “Intesa Sanpaolo” per la redazione di rapporti di perizia per l’erogazione di mutui per l’acquisto e la costruzione di fabbricati civili e industriali nella provincia di Bari. Nel corso degli anni di libera professione ho acquisito specifica competenza anche nell’ambito della Certificazione e Diagnosi Energetica in Edilizia, oltre ad aver conseguito la certificazione di Operatore Termografico di II Livello EN ISO 9712:2012.
Perito esperto fondi comuni d’investimento del tipo chiuso, iscritto negli elenchi del Ministero del Tesoro • CTU esperto in valutazione esecuzione immobiliare • Valutazione di patrimoni immobiliari • Attività peritale – stime danni • Piani divisione ereditarie • Gestione di patrimoni immobiliari e valorizzazione • Due-Diligence immobiliare • Esperto V.O.L. (Valorizzazione On-Line del Patrimonio Immobiliare Pubblico) • Consulenze internazionali nel settore edilizio e della proprietà immobiliare • Consulente C.R.I.A,S. (Cassa Regionale delle Imprese Artigiane Sicilia) • Consulente Cevitel – Service S.r.L. Lecce • Consulente – Prelios SGR – S.p.A. • Consulente – Mdz Real Estate Services S.r.l. • Servizi Tecnici – LIDL Italia
Abilitato Dottore Agronomo nel 1981. Consulente per committenza privata, pubblica (Comuni) e giudiziaria (Tribunale, Uffici GdP, Corte d’Appello e Commissariato Usi Civici) in estimo rurale, civile, immobiliare, assicurativo e legale (in particolare: prelazioni, enfiteusi, livelli, usi civici); per la committenza giudiziaria è CTU nelle cause civili, penali, agrarie e demaniali ed Esperto nelle esecuzioni immobiliari. Redattore di oltre 400 consulenze, di cui 116 stime immobiliari (per la committenza privata e giudiziaria), le più recenti elencate nel “Portfolio stime”. Valutatore Immobiliare Livello Base UNI 11558:2014. Studioso di aspetti tecnici e storico-giuridici negli usi civici per i quali è stato docente in corsi e seminari in alcune Regioni ed Associazioni. Autore di articoli tecnici. Relatore in convegni. Già Docente ordinario nella Istruzione Superiore in Economia Agraria e Comunitaria ed Estimo (Classe A51).
Perito stimatore per istituti bancari, privati ed Autorità Giudiziaria; ricerche ipocatastali; divisioni giudiziarie; stime per danni; lavori topografici e catastali
L’attività’ professionale si è sviluppata negli anni nel campo della ristrutturazione e recupero di strutture edilizie esistenti. Ho realizzato anche piccole nuove costruzioni residenziali e commerciali. Parallelamente ho sviluppato anche competenze diverse grazie all’impegno, ormai ventennale, con Enti gestori di patrimoni immobiliari. Opero nel campo della sicurezza sui luoghi di lavoro segnatamente per quanto attiene al Titolo IV del d.lgs. 81/2008 cosi’ come modificato dal d.lgs. 106/2009. L’attività professionale è completata da attività’ estimativa immobiliare e catastale. Eseguo stime immobiliari secondo gli Standard Internazionali di Valutazione e sono Valutatore Immobiliare certificato UNI 11558:2014 nr 1050/2017 rilasciato da EN.I.C.
Geometra libero professionista iscritto presso il Collegio dei Geometri di Lucca dal 1979, operante nel settore delle valutazioni immobiliari. Ha svolto attività di consulenza tecnica per il Comune di Pietrasanta dal 2003 al 2005. Offre attività di consulenza tecnica ed assistenza, prestando una generale attività di counseling immobiliare a favore dei propri clienti Massimo è un Valutatore immobiliare indipendente, esperto in stime attraverso l’utilizzo dei programmi informatici dei portali STIMATRIX (StimatrixPro, ForExcel, ForAii, Valore normale) Svolge attività di consulenza per la definizione di accordi di pianificazione perequativa tra Pubblico e Privato Ha maturato significative esperienze come Esperto riesaminatore degli avvisi di accertamento fiscale immobiliare emanati dall’Agenzia delle Entrate e dai Comuni per imposta ICI/IMU aree edificabili.
Da 2010 – attuale Libero professionista – n. 67 Ordine Architetti PPC Provincia di Prato Progettazione Edilizia ed Urbanistica – Direzione lavori – Consulenza in materia immobiliare ed edilizia Attività o settore Costruzioni e Real Estate Dal 2020 – attuale Consulente Tecnico del Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana Da 1997 – attuale Consulente Tecnico del Tribunale di Prato Consulenze in materia edilizia, urbanistica e real estate Attività o settore Perizie estimative, Due Diligence immobiliare, Conformità tecnica delle costruzioni Da 2006 – 2010 Responsabile Unità di Progetto Edilizia Sostenibile Comune di Prato – Prato Direzione dell’ Unità Attività o settore Promozione, normazione e controllo in materia di Sostenibilità edilizia

Iscritto all’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Padova al n. 1963 e all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Padova, al n. 2310
Collabora come ARCHITETTO libero professionista con arch. Teresa Carturan – CARTURAN+BERTAZZO ARCHITETTI – per Attività di Progettazione Architettonica, Direzione Lavori, Facility e Coordinatore per la sicurezza.
Decennale esperienza in STIME E VALUTAZIONI IMMOBILIARI per primari Istituti bancari, committenti privati e per il Tribunale di Padova.

gaetano-bortolomiol-tutelaespropri
Perito estimatore con particolare esperienza su immobili intestati a privati, enti, società o procedure fallimentari. Perizie e asseverazioni giurate per varie procedure. Perito esperto in operazioni immobiliari, progettazioni, consulenze, servizi per pratiche catastali, successioni, divisioni e ricerche ipotecarie. Consulente Tecnico di Parte e Consulente Tecnico d’Ufficio per Perizie C.T.U. per vari Tribunali del Veneto e Trentino Alto Adige. Consulente di amministrazioni pubbliche e di varie società operanti nel settore edile, immobiliare e agricolo. Applica standard estimativi internazionali I.V.S. Consulenze per due diligence catastali e urbanistiche. Valutatore immobiliare indipendente secondo gli International Valutations Standard I.V.S.
teresa-carturan-tutelaespropri
Iscritto all’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Padova al n. 1248 e all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Padova, al n. 1777; Valutatore immobiliare certificato n. 01-IT-6011700041 ente certificatore TÜV Thüringen Italia secondo la norma UNI 11558:2014. Collabora come Architetto libero professionista con arch. Matteo Bertazzo – CARTURAN+BERTAZZO ARCHITETTI – per Attività di Progettazione Architettonica, Direzione Lavori, Facility e Coordinatore per la sicurezza. Ventennale esperienza in STIME E VALUTAZIONI IMMOBILIARI per il Tribunale di Padova, per primari Istituti bancari, committenti privati.
dario-sossai-tutelaespropri
Libero professionista iscritto all’Albo dei Geometri della Provincia di Treviso e all’Albo dei Consulenti Tecnici e Periti del Tribunale di Treviso. In possesso di ampia esperienza maturata nel settore edile civile-industriale mediante continue collaborazioni con agenzie immobiliari, imprese edili e studi tecnici di settore.

Come calcolare l'indennità di esproprio

Il simulatore di tutelaespropri.it restituisce importanti indicazioni circa la tutela dei tuoi diritti e ti aiuterà a capire come calcolare una giusta indennità di esproprio.

Richiedi un colloquio gratuito

Ti aiuteremo gratuitamente a comprendere cosa ti sta accadendo e cosa puoi fare per difendere i tuoi diritti.

Richiedi una consulenza tecnica gratuita

I nostri tecnici sono a disposizione per una consulenza gratuita per verificare la correttezza dell’indennità di esproprio offerta dall’ente e, nei casi più delicati, per effettuare un sopralluogo gratuito.