L'ESPERTO RISPONDE

è un servizio dedicato a fornirvi chiarezza e illuminazione su una vasta gamma di argomenti collegati al mondo degli espropri. Il nostro team di esperti è qui per condividere la loro conoscenza ed esperienza al vostro servizio.

Questo spazio è il vostro punto di riferimento per ottenere informazioni autorevoli e soluzioni pratiche.

Se hai una domanda usa il form dedicato. Otterrai risposte dettagliate fornite dai nostri esperti, per acquisire una comprensione più approfondita degli argomenti che ti interessano. 
Le domande più intereressanti le useremo per creare articoli dedicati.

I diritti fondamentali dei proprietari di proprietà espropriate per pubblica utilità

I proprietari hanno il diritto a ricevere un indennizzo economico che sia pari alla perdita economica che hanno subito, ma hanno anche un interesse legittimo (e quindi tutelabile) a che il procedimento espropriativo si svolga secondo le norme di legge. in sostanza si ha il diritto di verificare e pretendere che l’ente espropriante svolga il procedimento come previsto per legge e il diritto ad essere pagati quanto la legge prevede.

Leggi Tutto »

Fai la tua domanda

I nostri esperti sono a disposizione per rispondere ai tuoi dubbi e quesiti. Compila il formulario e fai la tua domanda. Riceverai nelle prossime 24/48 ore il risultato della consultazione gratuita.

Fai la tua domanda
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Come calcolare l'indennità di esproprio?

Richiedi un colloquio gratuito

Ti aiuteremo gratuitamente a comprendere cosa ti stia accadendo e cosa puoi fare per difendere i tuoi diritti.

Richiedi una consulenza tecnica gratuita

I nostri tecnici sono a disposizione per una consulenza gratuita per verificare la correttezza dell’indennità di esproprio offerta dall’ente e, nei casi più delicati, per effettuare un sopraluogo gratuito.

Chiama ora il numero
VERDE nazionale centralizzato

Fissa un appuntamento telefonico per un colloquio gratuito o per prenotare un sopraluogo tecnico