La nostra Missione

Chi siamo

Siamo una associazione nazionale di professionisti. Tuteliamo SOLO i proprietari che subiscono una espropriazione per pubblica utilità. MAI gli enti esproprianti.

Cosa facciamo

Ti aiuteremo gratuitamente a comprendere cosa puoi fare per difendere i tuoi diritti con un servizio capillare e altamente specializzato.

Come operiamo

Dopo una prima consulenza e analisi gratuita ti diciamo da subito quanto spendi, e PAGHI SEMPRE E SOLO a risultato raggiunto.

I nostri perchè

Perché CREDIAMO che i proprietari espropriati abbiano DAVVERO il diritto di difendersi.
Perché SAPPIAMO che gli enti esproprianti hanno uno strapotere nei confronti degli espropriati.
Perché SAPPIAMO che gli enti esproprianti si approfittano di tale strapotere per violare i diritti dei cittadini.
Perché PURTROPPO le norme sono complesse e confuse e gli enti si avvantaggiano di ciò.
Perché SOLO un soggetto altamente organizzato e preparato può aiutare i proprietari ad avere ciò che gli spetta in caso di espropriazione.
Perché l’UNIONE fa la forza. Operiamo in TUTTA ITALIA.
Perché abbiamo GIA’ AIUTATO centinaia di persone sottoposte a espropriazione per pubblica utilità.
Perché SAPPIAMO di poter aiutare anche te.
Perché consulenze e sopralluogo sono sempre GRATUITI.
Perché se HAI BISOGNO di noi, ti diciamo da subito e chiaramente quanto spendi, e PAGHI SEMPRE E SOLO a risultato raggiunto.

Dove siamo

L’Associazione Tutelaespropri si avvale della collaborazione di consulenti tecnici e di avvocati specializzati nella valutazione estimativa dei beni espropriati. I nostri uffici sono diffusi in tutta Italia.

È possibile richiedere una consulenza gratuita ad uno dei nostri tecnici per verificare la correttezza dell’indennità di esproprio offerta dall’ente e, nei casi più delicati, per richiedere un sopraluogo gratuito. I nostri avvocati e tecnici potranno accomagnarVi in tutto il percorso necessario per ottenere la piena tutela dei vostri diritti sia dal punto di vista economico, sia in relazione alla corretta esecuzione dell’opera.

È inoltre possibile chiedere una prima consulenza gratuita di uno dei nostri avvocati specializzati nelle procedure espropriative, al fine di comprendere bene i Vostri diritti, le procedure espropriative e se vi siano termini in scadenza.

I nostri professionisti potranno anche offrirVi assistenza professionale a tariffe convenzionate.

Come calcolare l'indennità di esproprio

Il simulatore di tutelaespropri.it restituisce importanti indicazioni circa la tutela dei tuoi diritti in caso di esproprio per pubblica utilita e, allo stesso tempo, ti aiuterà a capire come calcolare una giusta indennità di esproprio.

I nostri risultati

L’Unione Nazionale Tutela Espropri, tutela da anni i proprietari soggetti ad esproprio per pubblica utilità in tutto il territorio nazionale, difendendo il diritto dei cittadini ad un giusto procedimento e soprattutto a giuste indennità di esproprio.

Grazie ai responsabili della sede centrale e ad affidabili punti di riferimento in tutta Italia, l‘Associazione garantisce sempre interventi rapidi ed efficaci.

Numerosissimi proprietari espropriati hanno già visto rivalutate le loro indennità di esproprio:

Alcuni dei nostri risultati a favore dei proprietari sottoposti ad esproprio per pubblica utilità!