Espropri Bari Costasud. Come difendersi?

Intervento denominato “Costasud, parco costiero della cultura, del turismo, dell’ambiente”

L’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica da parte del Consiglio Comunale del Comune di Bari comporterà l’adozione di variante allo strumento urbanistico con l’apposizione di vincolo espropriativo e allo stesso tempo comporterà dichiarazione di pubblica utilità.

Analizzando il progetto per la realizzazione del progetto “Costasud”, abbiamo potuto verificare che molte proprietà sembrano essere interessate dai eventuali espropri per la realizzazione dell’opera.

Espropri e piano particellare -> Clicca qui

Cosa puoi fare?

Tutelaespropri è una Associazione con sedi in tutta Italia che da circa 20 anni tutela i proprietari di beni espropriati. Possiamo aiutarti a comprendere meglio i suoi diritti.

I nostri tecnici potranno mostrarti come l’esproprio interesserà la sua proprietà e qual è l’indennità di esproprio che l’ente intende proporti.

Le indennità di esproprio offerte sono spesso inferiori a quanto prescritto dalla legge e non considerano mai le maggiorazioni e gli ulteriori danni che il proprietario subisce a causa dell’esproprio.

Inoltre, nel corso della procedura espropriativa ci sono molteplici scadenze perentorie. Attenzione a non lasciar scadere i termini: si perdono i propri diritti!

L’errore più frequente che commettono gli espropriati è quello di non intervenire nel procedimento o di intervenire in modo non adeguato e/o fuori termine, col risultato di esser poi costretti a subire passivamente l’esproprio; ciò avviene perché spesso gli espropriati non conoscono i loro diritti e non sanno come si svolge la procedura.

Grazie all’attività dell’Associazione i proprietari che si sono affidati a noi hanno potuto ottenere ampie rivalutazioni delle indennità di esproprio e il riconoscimento di danni e svalutazioni subite da abitazioni e terreni.

L’attività dell’Associazione è utile anche per assicurarti che tutte le attività dell’ente espropriante siano condotte secondo legge e nel rispetto dei suoi diritti, evitando rischi di decadenze ed errori.

Per poter difendere i Suoi diritti è necessario attivarsi fin da subito.

Se stai subendo un esproprio puoi contattare (colloquio gratuito):
– il nostro referente di Bari, Geom. Francesco Saverio Vitagliano, al numero 329.5613807
– la nostra sede nazionale al numero 06.91650401

GUARDA ALCUNI  DEI NOSTRI CASI DI SUCCESSO -> Clicca qui

Condividi su:

Come calcolare l'indennità di esproprio?

Richiedi un colloquio gratuito

Ti aiuteremo gratuitamente a comprendere cosa ti stia accadendo e cosa puoi fare per difendere i tuoi diritti.

Richiedi una consulenza tecnica gratuita

I nostri tecnici sono a disposizione per una consulenza gratuita per verificare la correttezza dell’indennità di esproprio offerta dall’ente e, nei casi più delicati, per effettuare un sopraluogo gratuito.

Chiama ora il numero
VERDE nazionale centralizzato

Fissa un appuntamento telefonico per un colloquio gratuito o per prenotare un sopraluogo tecnico