Esproprio nuova superstrada tra Pontina e A1, da Aprilia a Valmontone
Un nuovo progetto infrastrutturale sta per connettere la strada statale Pontina con l’autostrada A1 presso Valmontone. Il progetto si propone di rappresentare una svolta per lo sviluppo economico dell’Agro Pontino. Tuttavia molte proprietà risultano coinvolte da espropriazioni per pubblica utilità.
Il progetto intende creare un collegamento diretto tra la Pontina e l’A1, bypassare il traffico del Grande Raccordo Anulare, velocizzare il trasporto merci verso il Nord Italia e ridurre tempi e costi per le industrie locali.
Il progetto integrato originale prevedeva l’accorpamento di due distinti progetti, il Collegamento A12 Autostrada Roma-Fiumicino-Appia-Formia e la Bretella autostradale di collegamento fra Cisterna e Valmontone.
Il nuovo progetto integrato denominato “Corridoio intermodale Roma-Latina e collegamento autostradale Cisterna-Valmontone” è costituito da un sistema autostradale, per una lunghezza di circa 100 km, e dalle relative opere connesse di una lunghezza di circa 56 km, suddiviso nelle seguenti opere principali: asse Roma – Latina, articolato tra collegamento autostradale interconnessione A12 – Roma (Tor de’ Cenci), e collegamento autostradale Roma (Tor de’ Cenci) – Latina nord (Borgo Piave), cui si aggiunge il collegamento autostradale Cisterna – Valmontone.
IL PROGETTO
Comuni coinvolti: Cisterna di Latina, Aprilia, Artena, Valmontone, Cori, Latina, Labico, Velletri
Progetto completo -> Clicca qui per vedere il progetto di Esproprio nuova superstrada tra Pontina e A1, da Aprilia a Valmontone
Un bene di tua proprietà è a rischio di esproprio?
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e riceverai aggiornamenti e avvisi riguardanti questo progetto.
HAI BISOGNO DI AIUTO?
TutelaEspropri è un’associazione con sedi in tutta Italia che da circa 20 anni tutela i proprietari di beni espropriati. Grazie all’attività dell’Associazione è possibile difendere i propri diritti, opporsi all’opera (quando ve ne siano le possibilità) o comunque ottenere ampie rivalutazioni delle indennità di esproprio e il riconoscimento di danni e svalutazioni subite da abitazioni e terreni.
Per informazioni contatta:
– La nostra sede nazionale al numero verde 800.68.48.96
Oppure richiedi un colloquio gratuito con uno dei nostri collaboratori cliccando sul seguente pulsante:
GUARDA ALCUNI DEI NOSTRI CASI DI SUCCESSO -> Clicca qui
Condividi su:
Approfondimenti -> Le procedure di espropriazione per pubblica utilità
Potrebbe interessarti:
Espropriazione per pubblica utilità: ricorso in opposizione alla stima e fallimento
Il tema della sentenza che si riporta è se si possa promuovere un giudizio di opposizione alla stima in pendenza di fallimento di una società
Indennità di esproprio e vantaggio derivante dall’opera
Cosa prevede il testo unico espropri? Dall’esecuzione di un’opera pubblica possono chiaramente derivare vantaggi ai soggetti che si trovino nelle vicinanze della stessa o che
La svalutazione del fondo residuo per imposizione di servitù
Cassazione civile sez. I, 07/09/2020, n.18581 L’indennità di asservimento che spetta al proprietario del fondo gravato dall’imposizione di una servitù di metanodotto e che presuppone
Richiedi un colloquio gratuito
Ti aiuteremo gratuitamente a comprendere cosa ti stia accadendo e cosa puoi fare per difendere i tuoi diritti.
Richiedi una consulenza tecnica gratuita
I nostri tecnici sono a disposizione per una consulenza gratuita per verificare la correttezza dell’indennità di esproprio offerta dall’ente e, nei casi più delicati, per effettuare un sopraluogo gratuito.
Fissa un appuntamento telefonico per un colloquio gratuito o per prenotare un sopraluogo tecnico